skip to Main Content

Diritto e Tecnologia, gli eventi segnalati da Dimt [Mappa]

MANAGEMENT-Innovazione

Vi segnaliamo gli eventi e le date di maggiore rilievo dei prossimi giorni in materia di diritto, mercato e nuove tecnologie. Dal 3 al 6 marzo 2014 si terrà ad Angers, in Francia, la Quinta conferenza internazionale sui modelli, i metodi e gli algoritmi bioinformatica (Bioinformatics 2014). Lo scopo di questa conferenza è riunire ricercatori e professionisti interessati all’applicazione di sistemi computazionali e tecnologie dell’informazione nel settore della biologia molecolare. Sarà presentata la ricerca condotta e ancora in corso nei campi di interesse di questa comunità, tra cui l’analisi di sequenze, la biostatistica, l’analisi delle immagini, la gestione dei dati scientifici e il data mining. Martedì 4 marzo avrà luogo il convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio ICT & Professionisti, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. In questa prima edizione dell’Osservatorio i ricercatori si sono concentrati sui seguenti obiettivi:

  • valutare il grado di diffusione delle tecnologie informatiche nell’ambito degli Studi di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro;
  • valutare la loro propensione a investire in tecnologie nei prossimi due anni;
  • far emergere le nuove aree di business e di servizio destinati ai Professionisti o da questi proposti alla loro clientela;
  • individuare le difficoltà esistenti tra Studi e Vendor, per comprendere le cause che impediscono una più ampia diffusione delle tecnologie informatiche all’interno degli studi.

  MANAGEMENT-InnovazioneDoppio appuntamento il 5 marzo: alle ore 14.30, presso l’Università Europea di Roma, si terrà la presentazione del nuovo corso di laurea magistrale in Economia e Management dell’Innovazione, che sarà attivato nell’a.a 2014-15. Si svolgerà lo stesso giorno, sempre nella capitale, il primo incontro del corso pratico sul Processo Telematico “Come fare per…” promosso dalla Camera Civile e articolato in tre livelli: basic, medium e advanced. Gli altri due step saranno oggetto delle lezioni del 19 marzo e del 2 aprile. Il 6 marzo inizierà Greentech, il Festival di arti digitali e cultura ambientale che “occuperà” Pisa anche nei due giorni successivi. Martedì 11 marzo sarà un altro Osservatorio del Politecnico di Milano, quello su New Media e New Internet, a presentare i risultati della sua ultima ricerca.

In chiusura, da segnalare la Call for Papers relativo alla spring edition di e-privacy 2014, che si terrà a Firenze in aprile e sarà incentrata sul tema “La privacy che verrà“, e la Call for Papers della Rivista Internazionale di Informatica Giuridica “Ciberspazio e Diritto” per l’anno 2014.

 

L’Università Europea di Roma ha inoltre diffuso il bando e la guida relative alla procedura di ammissione al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura (LM-4) per l’Anno Accademico 2014-2015. Le iscrizioni online si chiuderanno l’11 marzo.

  Qui sotto la mappa con gli appuntamenti delle prossime settimane, clicca sui puntatori per le informazioni.

Back To Top