This Call for Papers of the Journal of Law, Market & Innovation (JLMI) concerns the…
Incontro per la transizione digitale del Comitato interministeriale. All’ordine del giorno: Fascicolo Sanitario Elettronico.
Dopo l’approvazione della Strategia nazionale per la Banda ultra larga (BUL) durante lo scorso Comitato interministeriale per la transizione digitale (CiTD), è stata avviata una seconda iniziativa, dal Comitato stesso, che approfondirà le tematiche del Piano di trasformazione digitale, in particolare: il FSE – Fascicolo Sanitario Elettronico.
Il FSE garantirà ad ogni cittadino l’accesso ai suoi dati e ai servizi sanitari digitali, ovunque risieda, riducendo i divari territoriali e la frammentazione delle informazioni. Per l’implementazione del FSE e la messa in pratica della sua realizzazione, il Comitato ha formalizzato il gruppo di lavoro composto dal Ministero della Salute (MdS), dal Ministro per l’innovazione e la transizione digitale (MITD), dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e da rappresentanti tecnici e di enti territoriali.
Approfondimenti:
- Di seguito il contributo: Il nuovo fascicolo sanitario elettronico: sottoscrizione, tutela dei dati, responsabilità civile, di Alberto Gambino, Elena Maggio e Vittorio Occorsio